Il Gruppo

L’Altra Romagna Soc. cons. a r.l., Gruppo di Azione Locale è una agenzia di promozione e commercializzazione dell’area collinare e montana romagnola. La Società si è costituita nel dicembre 1992. Per la prima volta nasce nell’Area Romagnola una Società con il compito, attraverso la compartecipazione degli Enti Pubblici e Privati del territorio, di avviare una nuova fase di animazione economica, sociale e promozionale delle Aree Rurali.
La Società si è costituita Gruppo di Azione Locale nel 1994, attivando la propria candidatura alla presentazione e alla gestione del Progetto Leader II per l’area appenninica romagnola.

 

LA FORMA GIURIDICA

L’Altra Romagna è una Società Consortile a Responsabilità Limitata, iscritta alla C.C.I.A.A. di Forlì con il N° 250511, N° Registro Imprese 19025.

 

LO STATUS

L’Altra Romagna s.cons. a r.l., ai sensi dell’articolo 1 (9) della direttiva 2004/18/CE si definisce “Organismo di diritto pubblico” o “Pubblico equivalente” in quanto come previsto nella stessa direttiva 2004/18 come “organismo di diritto pubblico” si intende qualsiasi organismo:
a. istituito allo scopo specifico di provvedere ad esigenze di interesse generale, non aventi carattere industriale o commerciale;
b. dotato di personalità giuridica
c. finanziato, per la maggior parte, da Stato, Autoritˆ regionali o locali, o da altri organismi di diritto pubblico; o la cui gestione è soggetta al controllo di tali organismi, o di un’ amministrazione di direzione o di vigilanza; o di più della metà dei suoi membri sono nominati dallo Stato, da autorità regionali o locali, o da altri organismi di diritto pubblico.
Scarica la dichiarazione di Status de L’Altra Romagna quali Organismo di Diritto pubblico in formato pdf

Scarica il nuovo Statuto del Gal L’Altra Romagna 2016

 

L’Altra Romagna è certificata ISO 9001 per la gestione dei progetti di sviluppo rurale.

dnv-gl-500