Il Gruppo

L’Altra Romagna Soc. cons. a r.l., Gruppo di Azione Locale è una agenzia di promozione e commercializzazione dell’area collinare e montana romagnola. La Società si è costituita nel dicembre 1992. Per la prima volta nasce nell’Area Romagnola una Società con il compito, attraverso la compartecipazione degli Enti Pubblici e Privati del territorio, di avviare una nuova fase di animazione economica, sociale e promozionale delle Aree Rurali.
La Società si è costituita Gruppo di Azione Locale nel 1994, attivando la propria candidatura alla presentazione e alla gestione del Progetto Leader II per l’area appenninica romagnola.

 

LA FORMA GIURIDICA

L’Altra Romagna è una Società Consortile a Responsabilità Limitata, iscritta alla C.C.I.A.A. di Forlì con il N° 250511, N° Registro Imprese 19025.

 

LO STATUS

L’Altra Romagna s.cons. a r.l., ai sensi dell’articolo 1 (9) della direttiva 2004/18/CE si definisce “Organismo di diritto pubblico” o “Pubblico equivalente” in quanto come previsto nella stessa direttiva 2004/18 come “organismo di diritto pubblico” si intende qualsiasi organismo:
a. istituito allo scopo specifico di provvedere ad esigenze di interesse generale, non aventi carattere industriale o commerciale;
b. dotato di personalità giuridica
c. finanziato, per la maggior parte, da Stato, Autoritˆ regionali o locali, o da altri organismi di diritto pubblico; o la cui gestione è soggetta al controllo di tali organismi, o di un’ amministrazione di direzione o di vigilanza; o di più della metà dei suoi membri sono nominati dallo Stato, da autorità regionali o locali, o da altri organismi di diritto pubblico.

Scarica la dichiarazione di status de L’Altra Romagna quale Organismo di diritto pubblico

Scarica il nuovo Statuto del Gal L’Altra Romagna 2016

 

L’Altra Romagna è certificata ISO 9001 per la gestione dei progetti di sviluppo rurale.

dnv-gl-500