In arrivo il nuovo logo istituzionale

LOGO_GAL_2017_definitivo

Il nuovo logo è stato elaborato e realizzato nell’ambito del restyling dell’immagine coordinata, con l’obiettivo di identificare in modo immediato e riconoscibile l’attività core de L’Altra Romagna, dove il suffisso l’Altra indica da sempre, l’impegno volto alla promozione e allo sviluppo delle aree montane e collinari dell’Appennino romagnolo.

La rappresentazione grafica, morbida e leggera, si incentra sulla raffigurazione delle montagne in verde scuro con il tratto ad arco sotto le montagne di colore verde chiaro raffigurante in modo stilizzato la collina. La grafica della montagna centrale con la sua cima è studiata per evidenziare la forma della R di Romagna.

Il colore dominante del logo è il verde, simbolo della natura e rappresentazione dell’ambiente, che assume un significato positivo di abbondanza, equilibrio e armonia riscontrabile nel turismo slow emblema delle aree montane e collinari più interne.Il colore azzurro del tratto ad arco posto in alto, dietro la montagna, rappresenta il cielo e più velatamente il riflesso del mare, altro elemento imprescindibile di qualificazione territoriale  e turistica della Romagna.

Il mix di colore, tra l’azzurro e il verde, evoca significati di calma, silenzio, tranquillità, quiete, tratti peculiari delle aree del territorio di competenza del Gal L’Altra Romagna, all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

“ Siamo molto soddisfatti del nuovo logo istituzionale – dichiara il Presidente Bruno Biserni – Il nostro obiettivo era quello di individuare un’immagine che, in modo fresco e immediato, ci collegasse fortemente con il nostro territorio. Riteniamo di esserci riusciti”.