Seguiteci numerosi al talk show televisivo “L’Altra Romagna all’aria aperta”

Seguiteci numerosi al talk show televisivo “L’Altra Romagna all’aria aperta”

locandina

Il Gal L’Altra Romagna organizza un talk show televisivo dal titolo “L’Altra Romagna all’aria aperta” all’interno dello spazio settimanale Ping Pong del gruppo Pubblisole-Teleromagna condotto da Piergiorgio Valbonetti.

Il talk show televisivo tratterà le tematiche del bando pubblicato dal Gal L’Altra Romagna, destinato ad enti pubblici per la “Promozione e sviluppo di reti tematiche, sentieristica, ciclovie, ciclopedonali, sistemi di mobilità lenta” e le azioni del progetto a regia “L’Altra Romagna en plein air:un territorio per il turismo itinerante all’aria aperta(camper, caravan e tende).

Il bando stanzia 500.000€ destinati ad enti pubblici, finalizzati ad interventi volti a favorire la sistemazione, l’adeguamento e il miglioramento di aree da utilizzare per arricchire e migliorare la fruizione del territorio con priorità alla rete sentieristica, alle ciclovie e percorsi ciclopedonali, e i sistemi di mobilità lenta.

Il progetto “L’Altra Romagna en plein air” ha come obiettivo principale l’incentivazione di una proposta turistica  incentrata sulle attività all’aria aperta(camper, caravan e tende).

Il progetto “L’Altra Romagna en plein air” ha già visto la pubblicazione e la diffusione a livello nazionale di una guida nella quale sono state censite le aree dei Comuni dell’entroterra della Provincia di Forlì-Cesena e della Provincia di Ravenna, concentrando gli sforzi nell’inserimento di informazioni preziose e utili per soddisfare la curiosità a 360° del viaggiatore che visita la nostra terra.

Queste azioni, con le positive ricadute sul Territorio, sulle Istituzioni e sugli operatori, vuole collegarsi ed integrarsi con le attività, con gli obiettivi e con i ruoli di tutti coloro che operano nel sistema del turismo, dell’ambiente, del marketing territoriale e dello sviluppo ecosostenibile delle aree rurali forlivesi, cesenati e di competenza del Gal L’Altra Romagna all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.

Interverranno Sindaci del territorio, amministratori, operatori pubblici e privati impegnati in azioni legate al turismo sostenibile.

Ne parleremo con:

Bruno Biserni, Presidente GAL L’Altra Romagna

Christian Castorri, consigliere Destinazione turistica Romagna

Luigi Boschetti, Presidente Associazione Promocamp Italia

Mauro Pazzaglia, Direttore GAL L’Altra Romagna

Nicola Iseppi –Unione dei Comuni della Romagna faentina – delega al turismo e sport

Rosaria Tassinari, Sindaco di Rocca San Casciano

Enrico Cangini, Sindaco di Sarsina

Elisa Deo, Sindaco di Galeata

Antonio Venturi, Presidente dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna

Marina Lo Conte, Presidente della comunità del Parco regionale della Vena del gesso romagnola

Erik Lanzoni, Direttore Imola Faenza tourism company

Rodolfo Valentini, Presidente Associazione La Via Romea Germanica

Cristina Santucci, Presidente Associazione Il Cammino di San Vicinio

Vi saranno le testimonianze anche di:

Roy Berardi – giornalista esperto di turismo sostenibile, Camping centro turistico Le Volte, Azienda agricola Tenuta Casali, Unione operai escursionisti italiana, Camper club Cesena, Caravan camper club Forlì e Larcos.

La messa in onda della trasmissione sui canali di Teleromagna è prevista nelle seguenti giornate:

  • Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 21,00 sul canale 14
  • Venerdì 29 giugno 2018 alle ore 21,00 sul canale 11
  • Sabato 30 giugno 2018 alle ore 14,00 sul canale 74
  • Domenica 8 luglio 2018 alle ore 15,15 sul canale 11