SEGUITECI NUMEROSI AL TALK SHOW TV “INVESTIMENTI PER IL FUTURO” SUI CANALI DI TELEROMAGNA

SEGUITECI NUMEROSI AL TALK SHOW TV “INVESTIMENTI PER IL FUTURO” SUI CANALI DI TELEROMAGNA

locandina talk show tv Investimenti per il futuro1

Il Gal L’Altra Romagna organizza il talk show televisivo dal titolo “Investimenti per il futuro” all’interno dello spazio settimanale Ping Pong del gruppo Pubblisole-Teleromagna condotto da Pier Giorgio Valbonetti.

All’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, il Gal L’Altra Romagna ha pubblicato due bandi rivolti all’aiuto all’avviamento e alla qualificazione di microimprese extra-agricole, che mettono a disposizione complessivamente € 360.000 di contributi a fondo perduto, che potranno arrivare fino a € 600.000,00, con contributo di sostegno pari ad una percentuale compresa tra il 40 e il 60% della spesa ammissibile.

L’applicabilità territoriale di entrambi i bandi comprende i 25 Comuni collinari-montani delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna, riconosciuti tali nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.

L’obiettivo è quello di contribuire alla nascita di imprese nell’Appennino romagnolo con l’intento di creare nuova occupazione, incentivare nuove iniziative imprenditoriali, potenziare la fornitura di servizi alla popolazione residente, ma anche supportare la riqualificazione e l’ammodernamento delle imprese già esistenti.

In questo momento in particolare si ritiene doveroso ed “etico” aiutare le imprese che più hanno sofferto per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

In questo difficile periodo, le azioni delle Associazioni di categoria a supporto e sostegno delle imprese assumono probabilmente un’ importanza strategica senza precedenti, nel contribuire a superare le difficoltà economiche e sociale dei territori, e allo stesso tempo incentivare investimenti per il futuro.

Il Presidente Bruno Biserni e il Direttore Mauro Pazzaglia ne parleranno con:

Barbara Lori, Assessore alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità della Regione Emilia Romagna

Elisa Deo, Presidente del Consiglio dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese e Sindaco di Galeata

Mauro Neri, Presidente Confcooperative Forlì-Cesena

Marco Valenti, Segretario Confartigianato Forlì in rappresentanza di Confartigianato della Romagna

Giuseppe Crociani, Presidente Confcommercio Bagno di Romagna

Alberto Zattini, Direttore Confcommercio Forlì

Graziano Gozi, Direttore Confesercenti della Provincia di Ravenna

Paolo Lucchi, Responsabile settore Servizi alle Imprese di Legacoop Romagna

La messa in onda della trasmissione sui canali di Teleromagna è prevista nelle seguenti giornate:

Giovedì 11 giugno 2020 ore 21,00 canale 14

Venerdì 12 giugno 2020 ore 21,15 canale 11

Sabato 13 giugno 2020 ore 14,00 canale 74

Sabato 13 giugno 2020 ore 23,15 canale 14

Domenica 14 giugno 2020 ore 15,15 canale 11

L’ufficio stampa

GAL L’ALTRA ROMAGNA