Il Presidente Bruno Biserni relatore al salone nazionale di Agri@tour

Il Presidente Bruno Biserni relatore al salone nazionale di Agri@tour

Il Gal L’Altra Romagna presente alla quindicesima edizione  di Agri@tour, il salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale, in programma ad Arezzo.

A rappresentare il nostro Gruppo di Azione Locale, ci sarà il Presidente Bruno Biserni, ospite relatore, nella giornata di sabato 12 novembre ore 15 presso la sala 4, all’interno del seminario dal titolo “Smart Land e offerta territoriale tailor made, frutti di buone pratiche condivise”.

Il Nostro Gal è stato selezionato per rappresentare la tematica relativa allo sviluppo di buone pratiche condivise, oltre che perseguire l’obiettivo di contribuire a rendere il proprio territorio una smart land, dove conoscenze e sinergia dei diversi attori locali si uniscono con lo scopo di rendere lo stesso, l’area dell’Appennino romagnolo, un territorio migliore.

Il Seminario, organizzato da Fausto Faggioli –Presidente di Earth Academy, vedrà, inoltre, la partecipazione di importanti esperti del settore rurale che condivideranno i rispettivi progetti di buona pratica attuati realizzati all’interno del proprio ente, che concretamente abbiano prodotto un risultato importante in termini di obiettivi raggiunti.

Questo momento di confronto costituirà la base sulla quale ideare nuovi progetti e nuove collaborazioni in previsione futura.

Presenti, tra gli altri, esperti di Ismea Rete Rurale Nazionale, Liviana Zanetti – presidente APT Emilia Romagna, numerosi Direttori e Presidenti di Gal nazionali, Associazioni di categoria e di promozione territoriale.

Il seminario si inserisce all’interno della manifestazione “Agri@tour” (11-12-13 novembre) che rappresenta l’unico evento di rilevanza nazionale dedicata al mercato professionale del settore, per valorizzare la cultura dell’ospitalità rurale e promuovere l’aggiornamento tecnico/
formativo, le tecnologie e le forniture.

 

 

This function has been disabled for L'altra Romagna.